PROGETTO EVANGELIZZAZIONE NEGLI OSPEDALI (BASILICATA)
Tiziana è la moglie del pastore Antonio. La loro storia si svolge in Basilicata. Suo figlio di 10 anni si era ammalato di tumore e la situazione era diventata critica. I medici non davano più speranza, la sua vita era appesa ad un filo. Mentre Tiziana era in lacrime, vide un’altra giovane mamma in singhiozzi per la sua bambina che stava morendo, anche lei, di tumore. Tiziana ebbe la forza di andarle vicino, abbracciarla e pregare per la sua bambina. Ed accaddero tre miracoli: la bambina si svegliò dal coma e cominciò a guarire, il bimbo di Tiziana si risvegliò e guari. Da quest’esperienza, Tiziana si è resa conto di quanta sofferenza vi sia nei reparti oncologici degli ospedali e ha deciso di fare qualcosa. Ha dato vita ad un gruppo di volontari con i quali, con il permesso del primario, va a visitare il reparto oncologico per assistere i malati, in modo particolare il reparto dei malati terminali. Da allora la squadra di volontari, tutti credenti, assistono i pazienti nei loro piccoli bisogni quali la toilette, mangiare, cambiarsi. I volontari cantano per loro cantici cristiani, condividono il Vangelo, pregano per loro e con loro. Li portano tutti uno ad uno a Gesù. La visione di Tiziana potrebbe diventare molto più ampia e toccare diverse città in Italia, grazie anche alla diffusione del libro: “ti darò la forza del Bufalo, che racconta la straordinaria.
testimonianza di Nicoletta.
PROGETTO “IO TI DARÒ LA FORZA DEL BUFALO” (VENEZIA)
Nicoletta vive vicino a Venezia. È una donna di preghiera. Tutti i giorni si rifugia nella sua stanza di preghiera per stare con il Signore e pregare per le persone che non lo conoscono. Col marito avvia un’iniziativa portando di casa in casa un volantino offrendosi di pregare per le persone che avessero un qualsiasi problema. Ma Nicoletta viene improvvisamente colpita da un brutto linfoma, al 4° stadio. Attraversa tutte le fasi delle terapie dei malati di cancro. Affronta con coraggio fortificandosi nel Signore che le dice: Io ti darò la forza del bufalo. Ma la malattia è molto grave ed avanza. Trascorre molti giorni in ospedali circondata da tanti malati di cancro e assistita da medici e infermieri straordinari. A un certo punto non ce la fa più a combattere il suo “mostro”. Vorrebbe lasciarsi andare ma la famiglia la sprona a continuare a fidarsi del Signore. E in effetti Nicoletta si riprende fino alla remissione totale dalla malattia. Ora comprende cosa i malati di cancro patiscono coricati nei letti dei reparti oncologici degli ospedali. Decide di scrivere con l’aiuto della figlia un libro testimonianza per dare ai malati una speranza. Esce il libro: Ti darò la fora del bufalo. Organizza nella sua chiesa una presentazione del libro alla quale partecipa un numeroso pubblico tra cui il medico curante e tutte le infermiere che si sono occupate di lei. Alla sua testimonianza di fede e resilienza sono tanti gli occhi umidi. Ottiene dai dirigenti delle reti ospedaliere il permesso di distribuire gratuitamente i libri ai malati oncologici degli ospedali.
Nicoletta ed suo marito hanno stampato un primo lotto di 1200 copie di libri a spese loro, ma il numero è decisamente insufficiente. L’obiettivo è quello di diffondere il libro nel più grande numero di ospedali possibile. Il progetto si suddivide in più fasi, secondo il numero di reti di ospedali disponibili a ricevere in dono i libri per i malati oncologici. Tiziana ha già richiesto diversi libri da distribuire nell’ospedale dove opera. Pertanto il progetto è la stampa di 5000 copie, costo di 3,50 caduno – Totale 17.500 CHF. La visione: Toccare ospedali di tutta Italia per dare una speranza ai malati oncologici.
Se vuoi conoscere i nostri progetti negli ospedali, clicca sulle immagini