Il Centro Emmaus è un centro evangelico che fa parte della Chiesa Evangelica della Riconciliazione.
Il nostra motto è che il cielo deve toccare la terra, un invito a rendere l’amore di Dio tangibile e concreto nelle nostre azioni quotidiane. Al centro della missione c’è la convinzione che l’amore divino, soprattutto verso i più vulnerabili come i bambini, ci motiva ad agire.
Fondato dal pastore Ernesto Bretscher Sr., il centro abbraccia una quadrupla vocazione:
- Bambini: Ci impegniamo a trasmettere l’amore di Dio servendo i bambini, gli adolescenti e i giovani, con un’attenzione particolare su coloro che non hanno la fortuna di crescere in un ambiente familiare stabile.
- Chiesa: Aspiriamo ad essere un luogo di incontro spirituale per l’edificazione, la santificazione, la consacrazione e la riconciliazione del corpo di Cristo.
- Territorio: Il nostro impatto si estende oltre i nostri confini grazie alla nostra cooperativa sociale, Arca della Salvezza, fondata nel 2009. È un pilastro fondamentale del nostro impegno verso la popolazione della regione attraverso vari servizi di assistenza sociale.
- Vacanze: La combinazione di mare e natura di straordinaria bellezza con un progetto spirituale e sociale approfondito, offre agli ospiti l’opportunità di “ricaricare le batterie” di mente, anima e corpo.
Unisciti a noi per condividere questa visione e fare la differenza nel mondo che ci circonda.